comeunpinguinoconlescarpe-marcomarinelli

 

Come un pinguino con le scarpe, romanzo d’esordio di Marco Marinelli, scrittore di  Camerano, che ha fatto un ritratto dei quarantenni di oggi, divisi tra giovinezza e maturità, tra soddisfazioni e delusioni, tra amori passeggeri e matrimoni. Un dualismo portato avanti in maniera ironica nel libro, che fin dai primi passaggi diverte, per l’ironia con cui racconta le vicende del protagonista.

Per Marco abbiamo studiato l’illustrazione della copertina che richiama un episodio/personaggio del libro. La personificazione del pinguino con le scarpe da sera nero lacca corrisponde perfettamente ad un particolare della trama del libro. Il pinguino è diventato l’icona della storia, visibile in libreria a colpo d’occhio.

Il libro sta riscuotendo un bel successo e i  pinguini stanno invadendo le librerie non solo… Aiuteremo questo scrittore anche nella prossima storia ad individuare visivamente il particolare che rimarrà in mente.

Un bella esperienza per noi, che leggiamo abbastanza e che abbiamo apprezzato davvero questa storia. Al prossimo appuntamento con Marco Marinelli!